la sede di San Pietro in Gù (Pd)

La sede di Montefiore (Contr. Menocchia - AP)

la pia opera di Padre Gabriele Basmahdji e la Missione Sant'Antonio Abate

La missione Sant’Antonio Abate fonda le sue radici in tempi non molto lontani. Il suo fondatore si chiama Padre Gabriele Basmahdjj, nato ad Aleppo in Siria il 20 maggio 1943. Giunto in Italia nel 1975 stabilisce la sua sede a San Pietro in Gu, nella provincia di Padova. Qui la comunità trova subito asilo e conforto dal carismatico padre che ottiene di convertire molte persone ormai sul ciglio della società e della moralità, oltre che agire come esorcista su casi molto complessi di possessione, risolti solo e grazie al suo intervento. Oltre a questo riferimento, i fedeli possono giungere alla sede marchigiana di Sant’Antonio Abate. Il padre fondatore restò nella sua missione fino al 2001, l’anno prima della sua morte. Ora sono i suoi fedeli fratelli che continuano l’opera silenziosa e miracolosa della conversione. Le case della missione sono aperte a chiunque, anche solo per conoscere di fuggita la semplicità nella quale operano questi costruttori di pace. Nonostante pregiudizi a volte poco amorevoli, portiamo un giogo che tiene le nostre anime sempre pronte a rinunciare e a donare anche quel poco che abbiamo. Non vacillate nel Signore, portate la sua testimonianza al prossimo e sarete saldi nella fede. Vi aspettiamo qualora vogliate trovare una parola buona, una consolazione o semplicemente per un caffè.

gli obiettivi della nostra Associazione

Doniamo il tempo ai bisognosi

clessidra

Per noi il tempo non è denaro. È amore. Per questo decidiamo di investire il nostro tempo all’aiuto concreto delle persone che chiedono un pasto o un letto. Altri hanno bisogno di una parola buona o dell’affetto di un amico. Noi siamo qui per questo, per continuare la missione dettata dal nostro fondatore Padre Gabriele Basmahdjj e per far conoscere l’opera della Missione Sant’Antonio Abate.

Regaliamo amore a chi ne chiede

key

Perdona e sarai perdonato. Dona e riceverai sette volte tanto. Ama Dio e il tuo prossimo come te stesso. Questi pensieri sono alla base della nostra opera che nel quotidiano cerchiamo di trasmettere ai nostri fratelli con gesti semplici. Non siamo persone perfette, ma le nostre intenzioni sono perfette. Padre Gabriele Basmahdjj avrebbe voluto un mondo come lo vedono gli occhi di un bambino. Raccogli anche tu a piene mani il conforto e l’amore che possiamo donarti.

Siate costruttori di pace

costruttori

Noi siamo immagine e somiglianza di Dio. Siamo per natura simili a dei costruttori che edificano la propria vita verso l’alto e no verso il basso, come vorrebbe il maligno. Dobbiamo essere saldi nella fede e umili nella nostra condotta. Siamo qui anche per questo. Per sollevare chi è caduto e per portare testimonianza insieme a voi. La nostra casa è sempre aperta a chiunque voglia trovare la pace interiore.